Dr. Luca Giansanti
Specializzazione:
Medico Chirurgo Veterinario, EcografistaLaurea:
Laureato in Medicina Veterinaria dal 2014Specializzazione:
Ecografista e Chirurgo Veterinario dal 2018Divulgazioni:
Divulgatore scientifico e docente dal 2021Consulti & Collaborazioni:
Dr.luca.giansanti@gmail.comEsperienza lavorativa
Il Dr. Luca Giansanti ha iniziato la sua carriera partecipando a eventi internazionali come il Longines Global Champions Tour, fornendo assistenza veterinaria d’emergenza. Ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Velletri Sossi, l’Ambulatorio Veterinario Torre Angela e la Clinica Veterinaria Appia24ore, sviluppando competenze in ecografia avanzata e chirurgia. Dal 2021, è ecografista freelance e collabora con ambulatori e cliniche a Roma e provincia. È stato relatore in eventi come l’Esposizione Internazionale Felina di Bari e ha ampliato il suo impegno come docente presso ABIVET, insegnando Patologia Medica dei Piccoli Animali e Legislazione.
Negli ultimi anni, ha ampliato la sua attività di divulgazione scientifica sui social, raggiungendo un vasto pubblico di appassionati e professionisti. Inoltre, è autore dei libri “Ogni gatto ne va matto” e “Cane sano vita felice”, opere che coniugano competenza e passione per il benessere degli animali.
Skills Professionali
Collaborazioni e Media
Il Dottor Luca è stato presentatore televisivo per Rai 2 e autore del libro “Ogni gatto ne va matto”. Le sue competenze lo hanno reso un punto di riferimento anche nel mondo social, dove divulga contenuti educativi sulla salute animale. Dal 2023, è Brand Ambassador di MONGE, portando avanti il suo impegno nel comunicare l’importanza del benessere degli animali.
Ha collaborato con la rubrica social “Assaggi Official” di Giorgia Palmas e Filippo Magnini, dimostrando versatilità nel coniugare scienza e intrattenimento.
Percorso Accademico professionale
Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Camerino, Il Dott. Luca ha completato corsi specialistici di diagnostica ecografica e partecipato ad attività di emergenza in eventi internazionali. Dal 2021 è docente presso ABIVET e relatore in conferenze specializzate. La sua carriera si arricchisce di esperienze in ambulatori di Roma e provincia, dove si distingue per la sua attenzione al dettaglio e alle necessità degli animali e dei loro proprietari.